Ultimi Post
mercoledì 8 luglio 2009
Amor Cyrano
Pubblicato da
lo yaro
Ieri al Concorso Internazionale di Danza cittá di Sanremo io ed Eliezer abbiamo partecipato alla sezione coreografica, abbiamo ballato il nostro pezzo insieme a Giulia nel ruolo di Rossana. La coreografia sviluppa il momento in cui Rossana scopre che è innamorata in realtà di Cyrano e che è lui il vero autore delle poesie ricevute da Cristiano. La pièce comincia con la morte (Eliezer) che porta Cyrano a rivelarsi a Rossana, con una lettera recitata, ballata e indossata, Cyrano fa entrare nel suo più profondo intimo Rossana. I due vivono l' attimo più sincero della propria vita, finalmente si amano per quello che sono, ma la morte artefice della rivelazione, divide i due portandosi via l' uomo dall' enorme naso...
Non abbiamo vinto, ma ci hanno dato una menzione speciale, una specie di premio di consolazione visto che eravamo in quattro coreografi, due abbiamo ricevuto la menzione e gli altri due hanno vinto pari merito.
Non è poi così importante non aver vinto, soprattutto perché tra le due vincitrici c' era un gruppo decisamente affascinante, con un energia strabiliante e una fantasia dirompente. La coreografia (di cui non ricordo già il titolo), parla del peccato originale e del ruolo di Eva con un tocco femminile ed ironico.
La coreografa pisana riesce a gestire magistralmente un gruppo di ragazzine di alto valore artistico e creativo, se fossero tutte così le coreografie ed i suoi interpreti, ci sarebbe più pubblico e piu attrazione per il teatro.
Lo Yaro
0 commenti:
Posta un commento